Trombe

"EU CODY GAME!"

la classe V C della ScuolaPrimaria partecipa all'edizione europea del Cody Game online

entra

"Primo Premio classe 3 A"

al Concorso del Museo storico della Liberazione

"Benemerenze 2015-2016"

Il nostro Istituto vincitore dei Campionati Sportivi Studenteschi Canottaggio categoria Esordienti

" Italian Internet Day"

Il 30 aprile 1986 è stato il giorno in cui per la prima volta l’Italia si è connessa a internet.

Trent’anni dopo, il 29 e il 30 aprile 2016, in tutto il Paese, sono previste manifestazioni, iniziative ed eventi per celebrare l’Internet Day.

entra

" Conferenza Sport e Salute"

Giovedì 31 marzo 2016, presso l'Aula Magna dell'IC Dante Alighieri, si è svolta la Conferenza "Sport e Salute" tenutadal Prof. Verna, ordinario di Patologia Clinica presso l'Università La Sapienza di Roma ore 17.00

entra

" Inaugurazione palestra sede Cassiodoro"

Venerdì 12 febbraio 2016, alla presenza del Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, della Presidente del Municipio Sabrina Alfonsi e della Dirigente Scolastica Giovanna D'Arco, è stata inaugurata la palestra  nella sede di Via Cassiodoro, al termine dell'intervento di efficientamento energetico finanziato dalla Regione Lazio

"Hour of Code 2015"
L’ora del codice è l’attività più utilizzata come primo approccio al coding, al punto da dare il nome alla campagna di alfabetizzazione lanciata dall’organizzazione Code.org a partire dal 2013 (Hour of code, per l’appunto) nel corso della Computer Science Education Week.

entra

"Media e Minori: quali pericoli,come prevenirli"

Convegno 12 novembre 2015 ore 10.30-12.30: Genitori Responsabili - Docenti consapevoli.

Campagna informativa (Campagna Media Education) per la sicurezza sicurezza in rete in collaborazione con la polizia postale a cura del CORECOM (Comitato Regionale per le Comunicazioni).

entra

"Media e Minori: quali pericoli,come prevenirli"

Convegno 12 novembre 2015 ore 17.00-18.30: Genitori Responsabili - Docenti consapevoli.

"Europe Code Week 2015"

Terza edizione di Europe Code Week , la Settimana europea della programmazione, promossa per favorire eventi e opportunità di apprendimento informali e intuitive che avvicinino giovani e giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.

"Festival della Scienza"

Venerdì 13 febbraio 2015, sede via Camozzi: Il festival della Scienza in classe in collaborazione dell'Università di Tor Vergata

entra

"20 marzo 2015 - Eclissi di Sole"